10.22.15

GIORNATA DI PRESENTAZIONE NUOVI CORSI DI FORMAZIONE

GIORNATA DI PRESENTAZIONE NUOVI CORSI DI FORMAZIONE

testata

Palermo, 21 ottobre 2015

Mercoledì 28 ottobre, presso la Sala Schembri della residenza universitaria Santi Romano, l’I.N.F.A.O.P. presenta il catalogo dei corsi formativi di prossima attivazione.

L’obiettivo che si prefiggono questi nuovi corsi I.N.F.A.O.P. è,  in primis, quello di abbattere le difficoltà di transizione dai sistemi di istruzione e formazione verso il mondo del lavoro e quindi favorire un inserimento qualificato dei giovani. In particolare, tali corsi, che nascono in seno al “Piano di attuazione italiano della Garanzia Giovani”, sono gratuiti, si caratterizzano per la loro brevità (200 ore) e per il rilascio finale di un CERTIFICATO di COMPETENZA. Tra i profili professionali, l’ANALISTA PROGRAMMATORE, il TECNICO INFORMATICO, l’OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETERIALE e l’OPERATORE GRAFICO, cui si rilasciano vari livelli del certificato Eipass (equipollente della Patente Informatica). Il DISEGNATORE EDILE potrà aspirare al certificato AUTODESK PROFESSIONAL USER (CAD). Infine è previsto il rilascio della certificazione HACCP per i profili professionali OPERATORE DELLA RISTORAZIONE e OPERATORE DI PANIFICIO E PASTIFICIO. Ma l’offerta formativa si compone anche di altri corsi, che verranno presentati nella giornata. Tra questi, quello di TECNICO DEGLI INTERVENTI EDUCATIVI E RI-EDUCATIVI PER PERSONE CON MINORAZIONI VISIVE, al cui termine si ottiene la Certificazione del Metodo Braille, o il corso di INTERPRETE IN LINGUA ITALIANA DEI SEGNI, propedeutico al Corso di Assistente Comunicazione LIS.

L’appuntamento è quindi fissato per Mercoledì 28 ottobre alle ore 10 presso la Sala Schembri, Residenza Universitaria Santi Romano, Viale delle Scienze.

Tag: , , , , , ,


Powered by: Coffice