Progetto: “Buoni Dentro”

Il progetto “Buoni Dentro”, realizzato da Infaop, ha l’obiettivo di dare alla comunità una nuova immagine della struttura carceraria e dei detenuti.
“Buoni Dentro” è un progetto della durata di 24 mesi che ha l’obiettivo di riqualificare 30 fra detenuti e detenute del carcere Pagliarelli e ampliare le loro possibilità di accesso al mondo del lavoro attraverso due corsi paralleli – con relativi laboratori – che al loro termine qualificheranno rispettivamente gli uomini come mastri pastai e le donne come operatrici socio-assistenziali.
Realizzato nell’ambito del programma operativo obiettivo convergenza 2007-2013, Fondo Sociale Europeo, Reg Sic, il progetto è promosso da Infaop e coordinato da Mediali, l’azione di ricerca è gestita dallo studio di consulenza aziendale Proteos.
Partner di “Buoni Dentro” sono il Pastificio Giglio, che formerà gli uomini, e la Coop Soc Isola, che formerà le donne. Il coinvolgimento di queste due aziende mira a stabilire una collaborazione professionale futura tanto con l’istituto carcerario, quanto con i detenuti che aderiscono al progetto.


Powered by: Coffice